Lardo ai Giovani

“Lardo ai Giovani – Onda d’urto demenziale”

da BOLOGNA


RIMESTARE nel pentolone in permanente ebollizione delle nuove generazioni fino a scoprire nuovi potenti festosi fermenti che a colpi di sano estro giovanile sappiano contrastare con forza e creatività gli orrori della cronaca quotidiana di questi inquietanti anni 10 del terzo millennio.

QUESTO è “Lardo ai Giovani – Onda d’urto demenziale”, progetto con cui Stefano “Sbarbo” Cavedoni intende incoraggiare giovani band a creare un proprio repertorio in italiano propagando il sano esercizio della intelligenza critica ed autoironica.

INOLTRE sono ben accetti talenti coetanei e nascenti non musicanti in grado di aggiungersi ai contenuti del progetto con l’utilizzo di altri strumenti espressivi come la cinematografia, la scrittura, il disegno, il fumetto, la grafica, la pittura, la performance, la danza, il teatro, la moda, l’enogastronomia, il ricamo e l’uncinetto.

CON “Lardo ai Giovani-Onda d’Urto Demenziale” già dal Febbraio 2015 stiamo creando una sequenza virtuosa di eventi dal vivo per memorabili happening gioiosi che GIA‘ HANNO MESSO a stretto contatto diversi gruppi creativi gravitanti intorno alle giovani bands.

LO SCOPO e‘ giungere al superamento dei vecchi schemi imperanti, PRIMATO poetico-demenziale degli Skiantos incluso, TALENT corrotti, MAIN STREAM fallimentare, SAN REMO da piangere, MELO-ROMANTICISMO deprimente.

Il lungo percorso anticonformista del “Rock Demenziale” creato dagli Skiantos nel 1977 ha fortunatamente prodotto negli anni un fermento vitale che a Bologna e in tutta Italia non ha mai cessato di esistere e rinnovarsi di generazione in generazione.

MAI MANCHERA‘ al PROGETTO LARDO il sostego dei pochi sparuti ma smaliziati fondatori del genere demenziale raccolti nella prima rock-band al mondo che ha eliminato fisicamente il batterista
“ReeCoover – Skiantos ke fan Cover di Se Stessi”
formata da Andrea “Andy Bellombrosa” Dalla Valle, Davide “Blanda” Blandamura, Stefano “Sbarbo” Cavedoni.

Nel corso di questi eventi sono sempre previste riprese video e registrazioni audio con le quali creare memoria collettiva “dal basso” di questa fertile scena nascente, che con inesauribile affetto vogliamo dedicare alla intramontabile memoria del grande Freak.

Ecco cosa è …
… e cosa vuole diventare …

“Lardo ai Giovani – Onda d’urto demenziale” … !!!

un progetto che nasce per forza
e per forza vuol riscattare l’Umanità
dall’orrenda dilagante imbecillità … !!!

… Difendiamoci … !!!
… Difendetevi … !!!

… Difendeteci … !!!

 

Pagina Facebook
Sito Web